Chirurgia ginecologica

Nello studio a Milano e Monza, visita ginecologica ed esami diagnostici per ogni età

Chiama Ora

Sottoporsi ai controlli periodici a ogni età mediante una completa visita ginecologica consente di diagnosticare precocemente l’avvento di patologie ginecologiche che, aggravandosi, possono minare il benessere della donna. Per garantire la massima assistenza dinanzi a ogni problematica, il Dr. Milani si pone anche come lo specialista di riferimento nell’ambito della chirurgia ginecologica a Milano e Monza, il Prof. Milani ha a disposizione tre modalità tecniche per sviluppare i programmi chirurgici: la tecnica laparoscopica, quella laparotomica e la chirurgia vaginale.
Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore medico, lo specialista utilizza la tecnica laparoscopica per effettuare interventi come l’asportazione dell’utero, non più attraverso l’incisione dell’addome,e in alcuni casi la tecnica della chirurgia vaginale. 
Contattaci

I vantaggi della chirurgia vaginale


Rispetto alla chirurgia addominale, la variante vaginale è quella prediletta da medici e pazienti per i suoi numerosi vantaggi, non solo perché comporta meno rischi, ma soprattutto grazie alla possibilità di eseguire l’intervento per mezzo di un’anestesia loco-regionale, senza l’intubazione della donna; permette una ripresa postoperatoria più rapida, provocando meno dolore e, di conseguenza, un minor tempo di ricovero senza il segno antiestetico di cicatrici visibili.

Le patologie curate dalla chirurgia vaginale


La chirurgia vaginale è la scelta ideale quando si devono affrontare determinate patologie: il prolasso genitale, sia dell’utero che della vagina mediante l’asportazione dell’utero per via vaginale, anche in presenza di un fibroma di grosse dimensioni, o mediante la conservazione dell'utero, fondamentale nelle donne giovani e ancora desiderose di prole o per scelta personale delle donna. 
La chirurgia vaginale è ideale per tutte le patologie uterine neoplastiche preinvasive, come le displasie del collo dell’utero e le iperplasie dell’endometrio; per la riparazione delle fistole vescico-vaginali e di quelle retto-vaginali; per correggere in maniera non invasiva le lacerazioni provocate dal parto.

Affidati al parere dell’esperto: chiama il +39 335 6843433 per fissare una consulenza

Contattaci

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: